PiedIngaunoBus: inaugurata la linea verso il Plesso Scolastico di Carenda Albenga.

Albenga. Con l’inaugurazione ufficiale della terza linea ha definitivamente preso il volo il PiedIngaunoBus. Questa mattina alla presenza del Sindaco Giorgio Cangiano, dell’assessore Simona Vespo, della Vice preside Mara Grossi e delle Autorità scolastiche è ufficialmente partita anche la linea Piedibus che dalla Via Aurelia (Piazzale dell’Osteria del Tempo Stretto) raggiunge il Plesso Scolastico di Carenda.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il responsabile del progetto Ispettore  di Polizia Municipale Gianluca Dagnino afferma: “al progetto – che è stato reso possibile grazie alla collaborazione di tanti genitori accompagnatori –  hanno aderito, ad oggi, più di trenta bambini che tutte le mattine percorrono insieme questo piccolo tratto di strada. L’utilità principale è quella di permettere – da un lato – ai ragazzi l’attraversamento della Via Aurelia tutti insieme in sicurezza e, nel contempo, proprio grazie al fatto che l’attraversamento dei bambini è concentrato in un solo momento si riesce a velocizzare il traffico sull’Aurelia. Oltretutto il piedibus è un momento di socializzazione ed un occasione per imparare le regole della strada tutti insieme”.

Soddisfatto il primo cittadino Giorgio Cangiano presente all’inaugurazione , insieme all’assessore Vespo che afferma: “Tutto questo è reso possibile dall’entusiasmo e impegno dell’Ispettore Dagnino e dalla collaborazione degli Istituti scolastici e, soprattutto, del gran numero di Genitori, Nonni e Volontari che materialmente gestiscono le tre linee esistenti.Nel corso del prossimo anno scolastico saranno aperte altre linee cominciando dal popoloso quartiere di Vadino”.