La Passione di Cristo, teatro a cielo aperto in borgata Castello di Andora

Andora. Borgata Castello trasformata in un coinvolgente teatro a cielo aperto, venerdì sera, con il nuovo allestimento dello spettacolo itinerante “La Passione di Cristo”, realizzato dalla Pro Loco di Andora con il patrocinio del Comune, che ha conquistato il pubblico ed esaltato la bellezza dell’antica borgata..

La messa in scena di quest’anno, ha visto il pubblico ancor più a contatto con gli attori e ha esaltato la bellezza del luogo, in particolare dell’abside della chiesa illuminato in modo davvero suggestivo per accogliere, grazie a veloci cambi di scena, molteplici poste della Passione. Gli attori hanno recitato anche fra il pubblico, accompagnati dalle voci dei narratori.

Sempre emozionante il finale con la Crocifissione allestita contro le mura del Castello. La Passione di Cristo di Castello, dicono gli organizzatori, «si conferma un’evento popolare di grande suggestione, realizzato grazie all’impegno dei settanta protagonisti in scena e non, che, come attori, figuranti, attrezzisti, costumisti e scenografi e aiutanti dietro le quinte, riescono a creare un affresco popolare di grande impatto».

Advertisements