Un fine settimana a tutto basket per le squadre dell’Alassio

Dopo una settimana relativamente tranquilla riguardo agli impegni ufficiali delle squadre della Pallacanestro Alassio il week end ha visto scendere in campo diverse compagini.

Venerdì l’Under 13 ha terminato il campionato vincendo a Varazze 38-68. Buone le percentuali nel tiro da fuori per i gialloblu che hanno realizzato anche quattro triple. “Ora aspettiamo le due partite della fase a orologio e i play off ai quali siamo sicuramente qualificati o da primi o da secondi del girone A. Ci preme sottolineare i miglioramenti di squadra di un gruppo ancora indietro fisicamente ma con buone prospettive”.

Sabato le Esordienti femminili 05-06-07 non possono nulla contro la fisicità dell’Amatori Savona ma danno segni di miglioramento rispetto alle precedenti sfide con le savonesi. “Affrontiamo questo campionato con la stragrande maggioranza di bimbe più piccole ma questo non ci scoraggia ma ci consente di fare “esperienza” per il prossimo anno”. Nel pomeriggio l’Under 14 ELITE gioca una buona gara a Santa Margherita che però perde 66-60 in una partita condizionata dalle tante uscite per cinque falli dei giocatori alassini rispetto al Tigullio che ha potuto terminare l’incontro con tutti i suoi effettivi nonostante la propria aggressività. “Spiace sempre perdere in questo modo ma quando si hanno i due principali terminali offensivi limitati da 4 falli ciascuno dopo poco più di 10 minuti di gara e usciti per 5 falli ad inizio ultimo quarto insieme ad altri non è mai facile. Però è da apprezzare il fatto che stiamo sempre più diventando squadra e siamo stati nel match per tutti i 40 minuti. Un bravo a tutti i ragazzi per non aver perso la calma anche in situazioni così difficili”. L’Under 14 femminile, in collaborazione con Diano, nulla può contro la prima della classe, il Bk Pegli. “Le ragazze giocavano contro la prima in classifica ma hanno dimostrato carattere nonostante il referto giallo. Tutte sono state impiegate e si sono prese le loro responsabilità”.

Advertisements

Domenica, al mattino, gli Esordienti 05-06 (nella foto) superano il Varazze consolidando il primo posto in classifica in questo campionato. “È stata una bella partita e molto equilibrata che ci ha fatto capire che se abbassiamo un po’ l’intensità non è mai facile”. In serata, ad Arma di Taggia, la Prima squadra maschile gioca bene quasi fino all’intervallo poi ha uno sbandamento, soprattutto nel terzo quarto, che non riesce a recuperare cedendo 71-49 all’Olimpia. “La squadra imperiese è stata costruita per vincere il campionato di Promozione ma noi non ci siamo fatti intimorire. Peccato per aver giocato proprio in modo arrendevole il terzo quarto, bisogna trovare continuità per tutti e 40 i minuti”.