Fiaip provincia di Savona, convegno sull’antiriciclaggio

Prosegue l’impegno della Fiaip Provincia di Savona sul tema della formazione. Lunedì 3 aprile dalle 9,30 alle 12,30 a Savona presso il Mare Hotel, in via Nizza la federazione italiana degli agenti immobiliari ha organizzato un convegno sull’antiriciclaggio.

Aprirà i lavori Massimiliano Bazzano, presidente di Fiaip provincia di Savona; interverrà quindi l’avvocato Federico Barbano di Savona che illustrerà i principi basilari e gli adempimenti obbligatori.

“L’incontro – spiega il presidente Bazzano – si propone di fare luce sulle novità della normativa, ripercorrendo insieme gli obblighi a cui sono soggetti gli agenti immobiliari, suggerendo come adempiere correttamente, anche mediante l’utilizzo del software ad hoc, per evitare di incorrere in sanzioni che potrebbero rivelarsi veramente pesanti per chi ha un’attività in questo settore. Tratteremo diversi temi con particolare riferimento alla valutazione del rischio insito nell’operazione e al processo di adeguata verifica della clientela e di individuazione del titolare effettivo”.

Advertisements

Il convegno è gratuito e aperto a tutti i professionisti, non solo associati Fiaip. Dopo la registrazione ai partecipanti sarà consegnato gratuitamente un Cd e un kit completo sugli adempimenti antiriciclaggio.

La Fiaip (Federazione italiana agenti immobiliari professionali), da oltre di 40 anni, oltre ad essere fra le più grandi e dinamiche Federazioni di categoria Europee, è anche accreditata presso il Parlamento Europeo e in Italia è referente tecnica dell’O.P.M.I. Osservatorio Parlamentare del Mercato Immobiliare.

In provincia di Savona conta oggi moltissimi operatori presenti sul territorio provinciale, che fanno capo ad altrettanti titolari di agenzie.