Savona, aumentano gli atti di vandalismo a danno della segnaletica stradale

Savona. Sono sempre più frequenti gli atti di vandalismo a danno della segnaletica stradale lungo le provinciali. Gli ultimi danneggiamenti risalgono alla scorsa notte con un cartello divelto in più punti sulla Sp49, al km 9+600, e sulla Sp40 un cantiere posizionato su un cedimento stradale è stato gettato nella sottostante scarpata, mettendo a serio pericolo la sicurezza dell’area.

Il Presidente Monica Giuliano e il Vicepresidente con delega alla viabilità Luana Isella lanciano un appello ai cittadini:

“Da diverso tempo la segnaletica verticale della Provincia di Savona subisce atti vandalici che consistono in pericolosi spostamenti di indicazioni stradali e veri e propri danneggiamenti. Una situazione di grave pericolo per gli automobilisti che possono incorrere, a causa di errate indicazioni, in incidenti a cui si aggiunge la difficoltà d’intervento da parte dell’Ente che, per il ripristino della segnaletica, si trova a privare la manutenzione delle strade di risorse ad oggi fondamentali”.

Advertisements

“Per questo motivo facciamo appello ai cittadini affinché ci segnalino le situazioni di pericolo nonché i protagonisti di queste barbarie che creano disagi alla sicurezza e alla circolazione sulle nostre strade. Chiediamo a tutti collaborazione perché queste azioni d’inciviltà oltre ad aumentare i costi della manutenzione ordinaria della segnaletica, in un momento di continui tagli alle risorse, mettono a serio rischio la sicurezza dell’intera comunità”.