Savona, sdoppiamento del Polo di Guardia Medica

A partire dal 20 marzo 2017 sarà operativo in modo definitivo e strutturale lo sdoppiamento del Polo di Guardia Medica – Continuità Assistenziale di Savona “Savona Esterna” che riguardava i comuni di Savona, Vado Quiliano, Bergeggi, Spotorno.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Dalla data suddetta si avranno due poli distinti: il primo “Savona Centro” riguardante tutto il centro cittadino a levante del Letimbro ed il secondo “Savona Oltreletimbro” per i quartieri oltreletimbro compreso Cadibona ed i comuni di Vado Ligure, Quiliano, Bergeggi e Spotorno

I due Poli saranno serviti da due distinte automediche ed equipaggi dedicati allo scopo, con due diverse sedi predisposte presso l’Ospedale di Savona.

Gli utenti dovranno richiedere il servizio di Guardia Medica – Continuità Assistenziale componendo il numero verde dedicato 800.55.66.88, al quale risponde un medico della centrale operativa unica provinciale. Le prestazioni erogate da questo servizio sono quelle di competenza del medico di medicina generale e del pediatra di libera scelta, che sono così garantite nelle 24h giornaliere sette giorni su sette.

Nei casi di urgenza ed emergenza l’utente dovrà comporre il numero 112.