Viabilità: saranno tagliati i platani malati lungo la Strada Provinciale n. 58 di Quiliano

Saranno tagliati una cinquantina di platani malati lungo la Strada Provinciale n. 58 di Quiliano; prevista interruzione viabilità. Dalle risultanze diagnostiche, derivate dall’indagine del Settore Fitosanitario – Regione Liguria, sui platani lungo la Strada Provinciale n.58 di Quiliano dal km 0+000 al km 0+600, sono stati accertati cinque esemplari affetti dal cancro colorato del platano.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Secondo le prescrizioni della Regione, in questi casi, occorre provvedere non soltanto al taglio dell’albero malato ma anche a quello delle piante adiacenti. In un raggio di 12 metri, quindi, un taglio di circa una cinquanta alberi, un’operazione necessaria per garantire la sicurezza stradale e l’incolumità pubblica.

A questo proposito, al fine di limitare ulteriori situazioni di criticità provocate da questo fungo, la Regione effettuerà una campagna di controllo anche sui platani di Quiliano del centro e lungo la S.P. n 29 Del Colle di Cadibona.

La Provincia di Savona per l’esecuzione dell’intervento, le cui date saranno comunicate in tempi brevi, dovrà interrompere, nella zona interessata, il traffico pedonale e veicolare garantendo al contempo percorsi alternativi al fine di arrecare meno disagio possibile ai cittadini.