Loano, primo appuntamento del CarnevaLöa 2017 dedicato ai bambini

Sabato 18 febbraio, a Loano, si svolgerà il primo dei due appuntamenti del CarnevaLöa 2017 dedicati ai bambini.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il carnevale loanese, organizzato dall’Associazione Vecchia Loano con il contributo dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano anche quest’anno prevede più di una iniziativa.

Dopo la consegna delle chiavi con la sfilata delle maschere provenienti da Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto, che si è svolta a fine gennaio, saranno i bambini i protagonisti per due sabato consecutivi della festa più divertente dell’anno.
L’appuntamento per il primo pomeriggio di giochi, animazione e musica sarà in Piazza Italia, a partire dalle ore 15.00. Ad attendere i bambini ci saranno “U Beciancìn”, Re del Carnevale e la maschera ufficiale del Carnevalöa, e “U Puè Peppin” la maschera tradizionale del carnevale a Loano.

I più piccoli si divertiranno giocando a mascherarsi con originali costumi, variopinte parrucche e colorati trucchi. Per un giorno vestiranno gli abiti di famosi protagonisti delle fiabe o di personaggi nati dalla fantasia delle mamme
La festa si chiuderà con la merenda a base di dolci del carnevale.
Il CarnevaLöa dei bambini tornerà il 25 febbraio in piazza Massena con la tradizionale pentolaccia.

Il più grande carnevale della Liguria regalerà poi due sfilate dei carri allegorici nella splendida cornice del lungomare di Loano.
I 13 carri realizzati dagli artigiani del carnevale sfileranno su corso Roma (lungomare) il 26 febbraio e il 5 marzo, accompagnati dalle bande musicali, dalle majorettes e dai gruppi in maschera a piedi.

Domenica 26 febbraio nell’ambito della sfilata si svolgerà il Palio dei Borghi, competizione carnevalesca che vedrà coinvolti i carri in rappresentanza dei borghi di Loano. Il 5 marzo la kermesse di carnevale si chiuderà con il Palio dei Comuni, che metterà a confronto i carri dei Comuni rivieraschi e dell’entroterra che hanno aderito alla manifestazione.