Alassio, “La seconda vita” dello scrittore cerialese Maurizio Pupi Bracali

Ceriale / Alassio. Prosegue il tour di presentazioni del nuovo romanzo giallo ambientato nel savonese “La seconda vita” dello scrittore cerialese Maurizio Pupi Bracali edito da Edizioni del Delfino Moro. L’autore sarà presente sabato prossimo 18 febbraio alle ore 16.00 presso il Bar Narducci in Via Milite Ignoto, 1, ad Alassio dove sarà intervistato dall’attore e regista Giorgio Caprile che leggerà anche alcune pagine del libro.

“La seconda vita” è l’undicesimo romanzo di Maurizio Pupi Bracali che vede protagonista l’ispettore Calcagno, disincantato personaggio, poliziotto della porta accanto, ironico e indisciplinato.

La vicenda si svolge su due binari paralleli: «due inchieste che vedono Calcagno e i suoi colleghi/amici muoversi tra la costa e l’entroterra del ponente savonese indagando su una storia di ricatto che coinvolge alcune signore benestanti e sulla misteriosa morte accidentale di un piccolo scrittore di provincia. Un finale inaspettato vedrà le due inchieste confluire verso un’unica soluzione che coinvolgerà tutti i personaggi del romanzo. Come sempre Bracali oltre la trama gialla accattivante, valorizza il nostro territorio attraverso le descrizioni dei suggestivi borghi dell’entroterra cerialese e albenganese e delle bellezze naturalistiche della nostra zona. Una buona dose di umorismo stempera la drammaticità della vicenda strappando il sorriso più di una volta durante la lettura».

Advertisements