Sindaco Caprioglio: “rilanciare la vocazione turistica di Savona”

Ilaria Caprioglio

Rilanciare la vocazione turistica di Savona, facendo squadra con tutti gli operatori del settore presenti sul territorio. È questa la proposta lanciata dal Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio, che questa mattina, assieme al Vice Sindaco Massimo Arecco, Ileana Romagnoli e Maurizio Scaramuzza, ha incontrato diverse realtà e rappresentanze di categorie appartenenti all’universo del turismo sul territorio della provincia di Savona.

“Si è trattato di una riunione preliminare che, già dalla prossima volta, dovrà essere estesa e ampliata, coinvolgendo tutte le categorie che operano nel turismo”, spiega il Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio. “L’obiettivo è ragionare, cercando sinergie, sulla proposta turistica di Savona degli anni a venire, raccogliendo anche le proposte e le idee di coloro che lavorano a stretto contatto con il settore ogni giorno”.

“Già da questo primo tavolo sono emersi molti spunti interessanti, alcuni attuabili nel breve-medio termine, altri più di ampio respiro. L’Amministrazione Comunale, come promesso, è a totale disposizione, per proporsi come capofila e contribuire a coordinare il lavoro, unendo gli sforzi di tutti in direzione di un unico progetto ambizioso. L’obiettivo è far sì che la vocazione turistica di Savona, scoperta solo recentemente, possa essere potenziata, diventando così un settore trainante per tutto il territorio, attirando visitatori da tutto il mondo e creando maggiori opportunità di occupazione e di sviluppo”, aggiunge il Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio.

Advertisements