Certificazione Ambientale per la società multiservizi del Comune di Andora

Andora. Certificazione Ambientale ISO 14001:2015 per l’A.M.A, per la società multiservizi del Comune di Andora che gestisce il porto turistico, il solarium, la spiaggia libera attrezzata con l’annesso bar, la farmacia di Molino Nuovo, oltre a curare alcune aree verdi comunali e la segnaletica stradale.

Un prestigioso riconoscimento di gestione delle attività in sintonia con l’ambiente che certifica la qualità dei procedimenti con cui sono erogati i servizi ed impegna la società pubblica a migliorarli e a condividere con gli utenti e cittadini iniziative finalizzate alla promozione di comportamenti virtuosi.

“Il Sistema di Gestione Ambientale certificabile secondo la norma UNI EN ISO 14001:2015 rappresenta la convinta adesione ad una serie di procedure che assicurano l’erogazione di servizi di qualità nel rispetto dell’ambiente – ha spiegato l’avvocato Francesco Bruno, Presidente dell’A.M.A. – Sarà di supporto nella gestione delle nostre attività perché la nostra politica ambientale non è solo il mero rispetto di disposizioni di legge, ma vuole preservare le risorse di un ambiente incontaminato e le sue bellezze per lasciarle in eredità alle future generazioni. Vogliamo perseguire un miglioramento continuo delle prestazioni date, riducendo e prevenendo l’inquinamento, individuando e tenendo monitorati eventuali rischi ambientali diretti ed indiretti derivanti dalle nostre attività e servizi”.

Advertisements

L’ottenimento della Certificazione ambientale, oltre a riconoscere la bontà delle modalità di lavoro già attuate dell’A.M.A. , avvia anche un lavoro di sensibilizzazione dei dipendenti e degli utenti dei servizi dalla società pubblica andorese.

“Promuoveremo le buone pratiche per l’ambiente, la raccolta differenziata e il miglioramento di quella dei rifiuti pericolosi, monitorando e limitando i consumi energetici non necessari e svolgendo attività di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali verso i cittadini, i turisti e le scolaresche per creare una condivisa cultura di rispetto – spiega il dottor Eugenio Ghiglione, Direttore Generale di A.m.a. e del porto turistico di Andora – Realizzeremo, inoltre, tavoli di confronto con i rappresentanti delle diverse categorie di attività che operano in ambito portuale, per informare e sensibilizzare i fornitori delle nostre attività e a attivare iniziative volte alla prevenzione di emergenze ambientali”.