Il ruolo della Banca nell’economia attuale: incontro con gli studenti

Savona. Nell’ambito delle attività, rivolte in particolare ai giovani, che Banca Carige dedica all’educazione finanziaria, si è svolto oggi – lunedì 23 gennaio – a Savona, presso l’aula magna dell’Area Ponente, in Corso Italia 10, l’incontro “Il ruolo della Banca nell’economia attuale. Dinamiche e prospettive”.
All’appuntamento formativo hanno partecipato circa settanta studenti appartenenti a tre classi dell’Istituto di Istruzione Superiore “Boselli-Alberti” di Savona.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Nel corso dell’incontro il Dirigente dell’Area Ponente, Alessio Berta, ha spiegato ai ragazzi le principali caratteristiche del mondo della banca inquadrandolo sia nel sistema socio economico generale che spiegando l’importanza della funzione del credito per il territorio, con particolare riferimento al contesto locale..

“Banca Carige da sempre vuole  avvicinare il mondo della scuola a quello della banca – spiega il Direttore dell’Area Ponente Alessio Berta – Tale iniziava appare ancora più importante oggi, in una realtà sociale in forte evoluzione in cui i giovani grazie alla tecnologia sono proiettati in un mondo in cui informazioni e servizi, compresi quelli finanziari, sono davvero a portata di mano e richiedono quindi una consapevolezza ed una conoscenza sempre più profonde. Siamo perciò grati all’Istituto Boselli-Alberti che ha voluto iniziare con Banca Carige questo percorso dedicato ai ragazzi. Un progetto che ci auguriamo possa presto vedere l’adesione di altre scuole in tutto il ponente Ligure”

 “Il nostro Istituto – commenta  la Dirigente Scolastica dott.ssa Maria Laura Tasso  – è molto fiero di questa collaborazione, che rinforza i legami storici con il nostro territorio produttivo ed economico e permette ai nostri studenti di avere una visione privilegiata sulla realtà locale”