Domenica si corre la “Maratonina dei Turchi”

Domenica 22 gennaio avrà luogo la Maratonina dei Turchi, evento sportivo patrocinato dal comune di Albenga e organizzato dall’Associazione sportiva dilettantistica atletica Ceriale San Giorgio. L’evento approvato dalla Federazione italiana di atletica leggera una gara su una distanza di circa 21 km su un percorso che prevede la partenza alle ore 9.30 per la categoria “ cuccioli esordienti e ragazzi, mentre alle ore 10 partenza degli atleti che parteciperanno alla 10 km e la maratonina con l’arrivo sempre presso le Opere Parrocchiali di San Giorgio. La Maratonina attraverserà il territorio di Albenga, da San Giorgio, viale Pontelungo , il centro storico e fino al lungomare in Viale Che Guevara, proseguendo fino alla pineta di San Giorgio e a ritroso da Viale Che Guevara fino al punto di arrivo Opere Parrocchiali.

La giornata di sport che si svolgerà nella mattinata di domenica prevede un numero elevato di partecipanti, sono ben 400 i concorrenti attesi per la manifestazione.
Dice il vice sindaco Riccardo Tomatis, assessore allo sport: “Come ormai da alcuni anni la stagione della podistica locale si apre con la mezza maratona dei turchi, ormai diventato un appuntamento tradizionale,che si sviluppa su un percorso che abbraccia tutte le caratteristiche del nostro comprensorio. Dalla zona agricola famosa per le nostre eccellenze enogastronomiche attraverso viale Pontelungo ed il centro storico di Albenga, fiore all’occhiello della storia e della cultura locale, fino alle suggestioni naturalistiche del nostro mare. Lo sport quindi come strumento di promozione del nostro territorio”, conclude il vice sindaco Riccardo Tomatis.

Dr Maurizio Modenesi, “Malattia di Alzheimer al Centro Diurno a Savona”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*