“Non Facciamoci del M@le”: una tavola rotonda a Loano

Loano. Martedì 24 gennaio 2017, a Loano, alle ore 17.00 nella Sala Consiliare in Palazzo Doria si terrà la tavola rotonda dal titolo “Non Facciamoci del M@le”.

L’incontro, organizzato dall’Istituto Comprensivo Loano-Boissano, con il patrocinio delle due Amministrazioni Comunali, rientra nelle attività di prevenzione dell’Istituto.

“Sentiamo l’esigenza di coinvolgere le famiglie e quindi anche gli adulti – spiega il prof. Dario Caruso, ideatore della giornata – poiché solamente attraverso l’azione congiunta possiamo ottenere risultati sensibili”.

L’Istituto Comprensivo Loano-Boissano è molto attivo sul territorio grazie alla collaborazione con i Comuni di Loano e Boissano. Da due anni inoltre si sono avviati incontri di formazione con gli operatori di YEPP Loano e Krav Maga Parabellum che, prevalentemente sulla Scuola Secondaria di 1° grado, incontrano periodicamente gli studenti affiancando gli insegnanti nell’affrontare temi sociali complessi.

Gli esperti che parteciperanno all’iniziativa approfondiranno argomenti quali la conoscenza delle nuove tecnologie e il buon uso dei social media, con l’intento di offrire agli adulti strumenti utili per la prevenzione e la tutela dei ragazzi.
Interverranno all’iniziativa: Monica Viganò (psicologa e psicoterapista), Don Enrico Gatti (Diocesi di Albenga), Roberto Surlinelli (Polizia Postale Genova).
Parteciperanno inoltre Luigi Pignocca (Sindaco di Loano), Rita Olivari (Sindaco di Boissano), la dirigente Scolastica dell’ IC Loano-Boissano Brunella Scandura e il Vice Sindaco Luca Lettieri.