Alassio, “8 Incontri Salutari”: nuovi appuntamenti

Alassio. Prosegue “8 Incontri Salutari”, ciclo di incontri formativi organizzato e promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Alassio, in collaborazione con l’UniTre – Università delle Tre Età, in programma al centro “L’Isola che C’è” di Via Robutti n. 5.

L’iniziativa ha preso il via lo scorso novembre e proseguirà martedì 31 gennaio con “Aneurisma dell’aorta addominale”, alla presenza del dott. Leonardo Mosca, angiologo presso il reparto di chirurgia vascolare dell’Ospedale di Imperia; martedì 28 febbraio con “Truffe, imbrogli, inganni… occhi aperti per evitare i danni”, incontro con l’Arma dei Carabinieri alla presenza del Luogotenente Gian Luigi Marras; martedì 14 marzo, “Casa sicura” con l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale; martedì 28 marzo, “Il cuore e i fattori di rischio cardiovascolare”, con la dott.ssa Marisa Brunengo, cardiologa, responsabile del reparto di cardiologia all’Ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga; martedì 18 aprile alle 16.30, “Senilità nella donna”, a cura del Dott. Renzo Contin, ginecologo presso l’Ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga e consultorio dipartimentale.

“Si tratta di una serie di incontri con ospiti autorevoli e competenti, dedicati a tematiche di notevole interesse e grande attualità, rivolti agli iscritti dell’Unitre, a tutti i gli ospiti del centro anziani, ai partecipanti ai corsi di attività motoria e aperti al pubblico. Ringraziamo i relatori per la disponibilità, l’Unitre e l’Isola che c’è per la collaborazione alla buona riuscita dell’iniziativa”, dichiara Monica Zioni, Vice Sindaco di Alassio con delega alle Politiche Sociali.

Advertisements