Alassio, “8 Incontri Salutari”: nuovi appuntamenti

Alassio. Prosegue “8 Incontri Salutari”, ciclo di incontri formativi organizzato e promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Alassio, in collaborazione con l’UniTre – Università delle Tre Età, in programma al centro “L’Isola che C’è” di Via Robutti n. 5.

L’iniziativa ha preso il via lo scorso novembre e proseguirà martedì 31 gennaio con “Aneurisma dell’aorta addominale”, alla presenza del dott. Leonardo Mosca, angiologo presso il reparto di chirurgia vascolare dell’Ospedale di Imperia; martedì 28 febbraio con “Truffe, imbrogli, inganni… occhi aperti per evitare i danni”, incontro con l’Arma dei Carabinieri alla presenza del Luogotenente Gian Luigi Marras; martedì 14 marzo, “Casa sicura” con l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale; martedì 28 marzo, “Il cuore e i fattori di rischio cardiovascolare”, con la dott.ssa Marisa Brunengo, cardiologa, responsabile del reparto di cardiologia all’Ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga; martedì 18 aprile alle 16.30, “Senilità nella donna”, a cura del Dott. Renzo Contin, ginecologo presso l’Ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga e consultorio dipartimentale.

“Si tratta di una serie di incontri con ospiti autorevoli e competenti, dedicati a tematiche di notevole interesse e grande attualità, rivolti agli iscritti dell’Unitre, a tutti i gli ospiti del centro anziani, ai partecipanti ai corsi di attività motoria e aperti al pubblico. Ringraziamo i relatori per la disponibilità, l’Unitre e l’Isola che c’è per la collaborazione alla buona riuscita dell’iniziativa”, dichiara Monica Zioni, Vice Sindaco di Alassio con delega alle Politiche Sociali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*