Savona, Franco Perona si dimette dal Consiglio comunale

Savona. “A causa dell’intensificarsi dell’attività lavorativa e dell’aumento di impegni ad essa legati, che mi costringono a trascorrere la maggior parte del mio tempo al di fuori dei confini regionali e costantemente lontano da Savona, a seguito di un colloquio amichevole con il Sindaco Ilaria Caprioglio e con gli amici Consiglieri che compongono assieme a me il gruppo della Lista Civica Caprioglio Sindaco, ho riflettuto a lungo e, non senza rammarico, sono giunto alla decisione di fare un passo indietro, da Capogruppo e da Consigliere Comunale” dichiara Franco Perona, capogruppo del gruppo Caprioglio Sindaco.

“Il mio sostegno a Ilaria Caprioglio, alla sua Amministrazione e alla sua maggioranza è totale, come dal giorno in cui presi la decisione di scendere in campo al suo fianco, come capolista della Lista Civica, come dal giorno in cui assunsi l’incarico di Consigliere e Capogruppo, per il solo interesse della Città di Savona. Come persona e come professionista, tuttavia, sono abituato a dare il massimo in ogni ruolo che svolgo e, a causa del forte impegno richiesto dal lavoro negli ultimi tempi, non riuscendomi a dedicare all’attività istituzionale e a Savona come vorrei, ho ritenuto opportuno farmi da parte, restando comunque a completa disposizione del Sindaco Caprioglio e della sua squadra per continuare a contribuire, anche in altre forme, al cambiamento di Savona”.

“Franco Perona – commenta Ilaria Caprioglio, Sindaco di Savona – è un amico fidato, un serio professionista e un Consigliere Comunale di grande valore, che ha saputo dare un contributo importante alla nostra coalizione, sia in campagna elettorale, sia dopo l’insediamento dell’Amministrazione Comunale. Lo ringrazio per l’impegno, le energie e le idee che ha portato in questi mesi alla maggioranza. Ho voluto incontrarlo personalmente per discutere serenamente di questo argomento: ho apprezzato la sua totale disponibilità a collaborare con noi anche in futuro, anche da fuori del Consiglio Comunale, per il bene della Città di Savona, per proseguire insieme il cammino intrapreso con la nascita e la crescita della Lista Civica”.

Advertisements