Indice gradimento Sole 24 Ore, Caprioglio: “risultato analogo a sei mesi fa”

Ilaria Caprioglio

«Il risultato è pressoché analogo a quello del giorno dell’insediamento: dal 52,9% al 52%, la differenza è dello 0,9%», commenta Sindaco di Savona, Ilaria Caprioglio, i risultati relativi al “Governance Poll” effettuato da IPR Marketing e diffusi oggi dal quotidiano Il Sole 24 Ore.

«La nostra Amministrazione Comunale, dunque, ha retto. E questo risultato ha un valore ancora maggiore se si considera che negli ultimi sei mesi, a causa della disastrosa situazione di bilancio che abbiamo trovato in eredità, siamo stati costretti a effettuare scelte alquanto impopolari e molto dolorose».

«Questo evidenzia il senso di responsabilità dei cittadini savonesi, che hanno compreso le ragioni alla base dei sacrifici. C’è ancora molto lavoro da fare e si può sempre migliorare, naturalmente, ma il dato innegabile è che, dei comuni liguri presi in esame, Savona è quella che registra il calo minore, solo dello 0,9%. Questo non solo ci conforta –conclude il sindaco di Savona –, ma ci esorta ad agire con ancora maggiore impegno, non solo per aumentare la percentuale di gradimento, ma soprattutto per risolvere i problemi della città portare a compimento quelle opere che Savona attende da oltre vent’anni».

Advertisements