Loano, si parla di “Pet therapy”

Sabato 14 febbraio, a Loano, alle ore 16.00, nella Sala Consiliare in Palazzo Doria si svolgerà la conferenza sul tema “Pet therapy”, organizzata dall’UNITRE di Loano con il patrocinio del Comune di Loano.

Ad approfondire il tema saranno gli esperti dott. Pierluigi Castelli e dott.ssa Graziana. Moretti.

Spiegano gli organizzatori: “La conferenza, dopo un breve excursus sulla storia della bioetica animale e della ricerca sulla relazione dell’uomo con le altre specie, aggiornerà i presenti sugli interventi animali assistiti: evoluzione storica della disciplina, scienze coinvolte (bioetica animale, Etologia, Medicina Veterinaria Comportamentale e Pedagogia).
Il dott. Pierluigi Castelli, Medico Veterinario, Specialista in malattie dei piccoli animali, Presidente della Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Genova e la dott.ssa Graziana Moretti Pedagogista,  Master in Etologia Cognitiva, Pet Partner illustreranno le varie iniziative spesso condotte in collaborazione con aziende, enti, associazioni o sostenute da questi e altri partner.
Cuccioli salvati da morte certa, cani sottratti alle lotte clandestine o da altri brutali maltrattamenti, gatti e cani tolti dalla strada e destinati a famiglie o ricoverati presso rifugi sicuri e accoglienti: sono tanti i fronti su cui la Lega Nazionale per la Difesa del Cane interviene tutti i giorni, costantemente.”

Advertisements