Pro Loco di Carcare: premiati i Presepi in Concorso

Si è svolta sabato la premiazione dei Presepi in Concorso terza edizione organizzata come sempre dalla Pro Loco di Carcare. I presepi erano esposti in una sala messa a disposizione dalla Galleria di Commerciale, Una mostra di pittura delle artiste Valbormidesi Marica Servolo e Stefania Salvadori e una mostra fotografica di Bruno Oliveri, Massimo Robiglio, Lorena Nasi, Claudia Domeniconi e Alessandro Morreale facevano da cornice all’esposizione.

“Sono stati tantissimi i visitatori che hanno ammirato esprimendo poi il voto sulle creazioni della Natività”, dicono i volontari della Pro Loco: «Tre le categorie di voto: più ecologico, più originale e più Valbormidese. Tre presepi premiati, ma a tutti i partecipanti la Pro Loco ha consegnato un omaggio. Più originale una natività dipinta su vetro dagli studenti della Scuola Media di Carcare classe II D. Più ecologico  creato da Damiano Peirano con foglie secche di mais e lana di pecora. Più Valbormidese quello allestito dall’Associazione Un Sorriso per Tutti di Cengio che ricreava una scena rurale del territorio Valbormidese».

«Notevoli anche le altre creazioni per l’originalità dei materiali impiegati quali legno grezzo, legno lavorato, cereali, legumi , materiale vario riciclato , lana oppure spezie. Un rinfresco con brindisi augurale e l’invito a pensare già a come crearne di nuovi hanno chiuso la manifestazione».

Advertisements