A Toirano l’ispettore Calcagno e gli acquarelli di Giannina Caffa

Sabato 14 gennaio 2017 alle ore 16,30 nella Sala Consiliare del Comune di Toirano, in Via Parodi, 31, si terrà la presentazione del romanzo giallo ambientato nel ponente savonese “La seconda vita”, (Edizioni del Delfino Moro) dello scrittore cerialese Maurizio Pupi Bracali in concomitanza dell’inaugurazione della mostra d’arte “Acquarellando” dell’acquarellista di Ceriale Giannina Caffa anche autrice dei delicati acquarelli sulle copertine dei libri di Bracali, alcuni dei quali saranno presenti nella mostra nella loro forma originale.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

maurizio-pupi-bracali-firma-la-copia-di-un-suo-libroNel corso dell’evento, voluto e organizzato a cura della Biblioteca Civica B. E. Maineri di Toirano, Bracali e Caffa saranno intervistati da Roberto Alfredo Oliva, mentre Nicola Panizza leggerà alcune pagine dell’undicesimo romanzo dell’autore cerialese che «ancora una volta vede, l’ormai noto ai lettori, ispettore Calcagno alle prese con una doppia e spinosa inchiesta ambientata tra i borghi del nostro entroterra e quelli costieri. Coadiuvato dal collega e amico ispettore Rossetti, l’indisciplinato e ironico Calcagno cercherà di risolvere l’indagine che si snoda nelle pagine del libro tra realtà e fantasia e tra il dramma e l’umorismo».

Giannina Caffa, autrice della mostra “Acquarellando”, «in queste piccole opere, semplici ma non semplicistiche, rivendica, appunto, il ruolo della semplicità nella vita dell’uomo rifacendosi, pur in una visione di ciò che ci circonda abitualmente nella nostra Riviera Ligure come le agavi protese verso il mare, le chiese, i pini marittimi e gli scorci dei suggestivi borghi ponentini, a forme artistiche di provenienza orientale di sapore naturalistico. Rare sono le presenze umane in questi dipinti, raffiguranti per lo più espressioni della natura circostante con delicatezza e partecipazione».

L’esposizione resterà in visione nella Biblioteca Civica di Toirano B. E. Maineri fino alla fine di gennaio.