Savona, “La Befana vien di giorno”: assessori e consiglieri portano doni ai bambini

“La Befana vien di giorno” è l’iniziativa ideata, organizzata e promossa dalla Giunta e dai Consiglieri Comunali di Savona, i quali, nella giornata dell’Epifania, venerdì 6 gennaio 2017, provvederanno alla distribuzione di sacchetti di caramelle, dolciumi e altri pacchi regalo ai bambini della Città.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Si tratta di un progetto nato da un’idea di alcuni Consiglieri Comunali, che ha trovato subito il parere favorevole dell’Amministrazione”, afferma Barbara Marozzi, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Savona. “Date le ristrettezze economiche dell’ente comunale, Sindaco, Consiglieri e Assessori hanno deciso di auto-tassarsi e contribuire personalmente all’acquisto di dolciumi e caramelle, oltre che mettendosi a disposizione per confezionare i pacchetti per i bambini. In questi giorni abbiamo così preparato oltre 400 sacchettini che, nella giornata dell’Epifania, saranno distribuiti dal ‘Consiglio delle Befane’ nel reparto di Pediatria, nel Pronto Soccorso Pediatrico e, a partire dalle 11.00, in Piazza Sisto con un banchetto”.

“Ringraziamo tutti coloro che hanno dato prova di generosità e contribuito sia con un piccolo obolo che con il proprio tempo a questa iniziativa, seguita dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e da quello alle Politiche Sociali. La finalità è allietare un giorno di festa per tanti bambini savonesi, e rendere ancor più speciale la loro giornata della Befana”, conclude l’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Savona Barbara Marozzi.