A Bastia d’Albenga arriva “U Natale du Burgu”

Albenga. Esposizione e concorso di presepi, degustazione di prodotti tipici e un ricco programma di eventi, con un suggestivo borgo carico di atmosfera natalizia per la prima edizione di “U Natale Du Burgu”, iniziativa a cura degli Elfi di Babbo Natale, gli abitanti e le attività agricole e commerciali, in collaborazione con ASD Bastia e Confraternita di Santa Croce.

Per l’occasione è stato indetto un concorso di presepi riservato alle scuole elementari e medie del comprensorio ingauno: la scuola vincitrice si aggiudicherà materiale didattico per un valore di € 500.00. Addobbi natalizi e presepi di varie dimensioni saranno presenti per decorare Piazza del Carmine, Via al Pozzo e Via Becchignoli; in Via degli Oddi sarà possibile ammirare i presepi che partecipano al concorso per le scuole e in Via alla Chiesa quello dell’ A.S.D. Bastia in collaborazione con la Lene 2000.

Nell’Oratorio, anticipano gli organizzatori, «oltre al presepe, una splendida raccolta di cartoline natalizie, mentre nei gumbi di Via Crociata e Via S. Stefano saranno esposte riproduzioni delle Chiese del nostro Paese. Inoltre, in ogni attività commerciale della frazione sono stati preparati presepi di varie dimensioni. Le aziende locali offriranno degustazioni gratuite dei loro prodotti: vini, miele, olio, marmellate, creme di ortaggi, prodotti sott’olio e altro ancora. Musiche itineranti rallegreranno l’atmosfera nei giorni dell’Epifania e di domenica 8 gennaio, giorno in cui verrà decretato, da un’apposita giuria, il presepe scolastico vincitore».

Advertisements

«Un particolare ringraziamento va alla ditta di Massimiliano Nari per aver installato in tempi brevissimi e in condizioni climatiche avverse le luminarie che, con grande orgoglio e grazie al contributo degli sponsor e della Sagra du Burgu abbiamo finalmente acquistato» concludono gli organizzatori: «Augurando a tutti un Buon Natale vi attendiamo numerosi per i caruggi di Bastia».