Borghetto : Cioccoliamo insieme per ricostruire

A Borghetto S. Spirito martedì 27 dicembre dalle ore 14,30 in Piazza Libertà si svolgerà un’iniziativa benefica per raccogliere fondi da destinare alle zone colpite dal terribile terremoto del 24 agosto.

Panecioccolataedallegria, evento ideato dall’Associazione Il mondo di Grel di Borghetto S. Spirito, sostenuto dalle Associazioni locali e da alcuni commercianti ed organizzato con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Borghetto Santo Spirito, si pone l’obiettivo di offrire un pomeriggio di intrattenimento per grandi e piccini e raccogliere fondi da destinare alle zone colpite dal sisma quest’estate.

Sarà un pomeriggio dedicato ai bambini e alle loro famiglie, durante il quale saranno allestite diverse postazioni per lo svolgimento di laboratori manuali ed artistici, in compagnia di alcuni gruppi musicali e di danza, che si alterneranno per rallegrare il pomeriggio.
Fulcro della manifestazione sarà il filone più lungo farcito di cioccolata, a disposizione per la merenda. Per raccogliere fondi da destinare ai “terremotati”, infatti, verrà sfornato un panino da record, lungo circa 5 metri, che verrà spalmato di cioccolata e distribuito durante il pomeriggio, a fronte di un’offerta, che verrà raccolta dalla Croce Bianca di Borghetto S. Spirito.

Advertisements

La destinazione dei fondi, che verrà individuata congiuntamente con le realtà che hanno collaborato per la realizzazione dell’evento, sarà resa nota sul sito del Comune.