A Savona un “Road Show” per festeggiare 40 anni della Fiaip

Savona. Fiaip, federazione italiana agenti immobiliari, festeggia 40 anni di storia. Giovedì 15 dicembre dalle ore 9,30 alle ore 12,30 presso il Mare hotel in via Nizza a Savona in programma il “Road Show” rivolto a tutti gli operatori del settore e agli associati. L’incontro sarà presentato da Fabrizio Segalerba, presidente regionale Fiaip Liguria e da Massimiliano Bazzano, presidente provinciale Fiap Savona.

L’evento servirà anche per approfondire con alcuni tecnici gli aspetti normativi e legali che le norme vigenti impongono alla categoria. “Sarà l’occasione per illustrare l’ampia gamma di servizi che la Fiaip offre a tutti gli associati, accompagnata dalla presenza di un giurista che affronterà le ultime novità del settore immobiliare” spiega Bazzano. L’evento sarà aperto agli associati Fiaip ed a tutti gli agenti immobiliari della provincia di Savona.

“Affronteremo anche il tema della verifica urbanistica propedeutica all’atto notarile. Un agente immobiliare, infatti, per la vendita di una casa, deve verificare tutte le informazioni relative all’immobile, dalla regolarità ipo-catastale, alla regolarità amministrativa, dalla certificazione energetica, alle planimetrie depositate in Comune. Un lavoro importante a tutela dell’acquirente e anche nell’ottica di sanare eventuali abusi e regolarizzare i beni presenti sul territorio, che molto spesso non sono conformi” conclude il presidente provinciale Fiap Savona. Il Consiglio provinciale per festeggiare il quarantennale omaggerà la quota dell’assicurazione obbligatoria (corrispondente all’importo per ditte individuali) a tutti quelli che aderiranno alla Fiaip in occasione del “Road Show”.

Advertisements