Associazionismo, a Savona il Mercatino della Solidarietà di Santa Lucia

Ormai entrato nella tradizione, il Mercatino della Solidarietà di Santa Lucia, sarà in piazza Sisto IV a Savona martedì 13 dicembre con le bancarelle di 15 associazioni savonesi. Organizzato dal Cesavo e dal Forum Savonese del Terzo Settore in collaborazione con il Comune di Savona, il Mercatino è un’occasione concreta per tutti i cittadini di contribuire alle diverse “buone cause” perseguite dalle associazioni partecipanti.

Potete trovare regali originali e decorazioni per le festività realizzate dagli stessi volontari: «il ricavato dalla vendita sarà interamente devoluto per sostenere i tanti progetti sociali delle Associazioni che ritengono questa iniziativa un appuntamento irrinunciabile per far conoscere le proprie attività, sensibilizzare la cittadinanza sui temi della solidarietà e, perché no, allargare le fila dei propri volontari».

Parteciperanno al Mercatino della Solidarietà di Santa Lucia: Arcisolidarietà, Associazione contro le leucemie (Ascoll), Aias, Auser, Associazione Autismo “Guardami negli Occhi”, Arci, Acli, Savona Insieme, Papà Separati, Comunità di S.Egidio, Un Club per amico, Gli Amici del Mediterraneo, Canile Animali Disabili, comitato genitori scuola materna Rodari, i volontari dell’Oratorio di S. Maria della Neve e del Rotary Club Savona.

Advertisements