Spotorno, parcheggi gratuiti, nuove luminarie e festa di Natale per i bambini

Babbo natale

Il Comune di Spotorno  “al fianco di commercianti e cittadini per regalare alla città un’atmosfera natalizia”. Le iniziative  messe in campo dall’Amministrazione riguardano da un lato la liberalizzazione di tutti i parcheggi a pagamento partire dal 8 dicembre e fino al 8 gennaio  2017  e, dall’altro, l’installazione di nuove luminarie che, proprio da giovedì, inizieranno ad illuminare le vie del paese.

“Alla luce delle difficoltà in cui versa il tessuto economico del nostro paese – spiega il Consigliere delegato al Commercio e all’Artigianato Monica Canepa –  abbiamo pensato di rendere liberi i parcheggi durante tutte le feste natalizie. La proposta verrà portata in giunta mercoledì. Siamo certi di far gradita sorpresa a chi verrà a trascorrere le vacanze nella nostra cittadina.”

Nella giornata di sabato 10 dicembre si svolgerà la grande festa di Natale per i bambini. A partire dalle ore 15.00 le vie del centro verranno animate da numerose iniziative aperte a tutti:

Advertisements

–          Ludobus e ludoteca in piazza con giochi e laboratori a cura di Progetto Città.
–          Laboratori natalizi a cura di A.Ge Spotorno.
–          Animazioni e intrattenimento a cura di I.So Theatre – Testro, Teatro di Strada e animazione.
–          Angolo dei piccoli a cura di Cooperarci – Micronido Comunale “Gli Orsetti”.
–          Musica e Baby dance a cura del Comitato Commercianti.

“La festa di Natale di sabato– aggiunge Monica Canepa –  sarà la prima delle molte iniziative che abbiamo pensato per le vacanze. Iniziare con una giornata dedicata ai più piccoli ci è sembrata una splendida idea per entrare immediatamente nella magia del clima natalizio”.