Loano, la raccolta “porta a porta” arriva alla zona quattro

A partire da oggi, a Loano, la raccolta “porta a porta” sarà estesa alla zona quattro della città. Le nuove vie interessate alla raccolta domiciliare saranno: Via Foscolo, Via D’Annunzio, Via Verdi, Via Ponchielli, Via Donizzetti, Via Mascagni, Via Giordano, Via Leoncavallo, Via Bergamo, Largo Don Folci, Via Mantova, Via Magenta, Via dei Prigliani, Via Varese, Via Cremona, Via Como, Via Alba, Largo Ponte Romano, Via Montevideo, Via dei Pontassi, Via Puccini.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

L’orario di esposizione dei mastelli o sacchetti per la plastica è notturno, dalle ore 20 alle 24. Il ritiro è previsto nella mattinata successiva all’esposizione.
Le modalità di conferimento sono le stesse delle altre aree esterne al centro storico.
Negli edifici che hanno più di quattro abitazioni il conferimento delle varie frazioni di rifiuti avverrà in contenitori condominiali che sono già stati consegnati dalla ditta Stirano.

Nelle case unifamiliare o con al massimo quattro unità abitative saranno utilizzate le dotazioni di mastelli e sacchetti gialli per la plastica (chi ancora non le avesse può chiedere allo sportello Stirano in Via Verdi) che dovranno essere esposti, a seconda delle rispettive frazioni di rifiuto, nei giorni indicati nel calendario consegnato con il kit dei mastelli. Le modalità di raccolta e il calendario sono pubblicati sul sito del comune di Loano. Chi non ha ritirato il kit per la raccolta differenziata è invitato a recarsi all’Eco-sportello in via Verdi (da lunedì a venerdì ore 8.30/12.30 e ore 15.00/18.00 – sabato ore 8.30/12.30).

Sia in un caso che nell’altro è esclusa la raccolta domiciliare del vetro, che potrà essere invece conferito negli appositi contenitori stradali già distribuiti su tutto il territorio.