Albenga, accensione del tradizionale albero di Natale in piazza San Michele

Albenga. Come da tradizione, l’8 dicembre alle ore 17,30, si accenderà l’albero di Natale in piazza San Michele, il momento sarà accompagnato da musiche natalizie e brindisi in allegria.

Tra le manifestazioni in programma durante il periodo natalizio, sabato 10 dicembre alle ore 21.00 la rassegna musicale “Sacr’autunno – i concerti delle frazioni”, presenterà il concerto “Le vie del sale e della seta” nella chiesa di Santa Maria in Fontibus. La manifestazione si propone di “valorizzare le splendide chiese della piana attraverso pregevoli concerti in cui si esibiscono artisti provenienti da tutta Italia”.

Sempre Sabato 10 dicembre, la Festa di Santa Lucia animerà il centro storico con la Fiera di Santa Lucia e la degustazione della cucia e di prodotti tipici siciliani, per concludersi domenica 11 dicembre con la distribuzione del pane di Santa Lucia dopo la messa in Santa Maria in Fontibus.

Dopo Natale, attesa la XXIX edizione del Concorso Pianistico “Città di Albenga”, un appuntamento imperdibile nel calendario delle manifestazioni natalizie. I pianisti delle varie categorie allieteranno con la loro musica le sale di Palazzo Oddo e l’Auditorium San Carlo il 27 e 28 dicembre. Oltre cinquanta le iscrizioni ad oggi pervenute alla segreteria del concorso, si prevedono quindi numeri superiori dello scorso anno. Il vincitore dell’ormai collaudato Concorso di Composizione, giunto alla terza edizione, sarà premiato il 28 dicembre, durante la serata del Grande Concerto di premiazione all’Auditorium San Carlo.