Celle Incanta il Natale 2016

Appena conclusa la Rassegna “Natale Damare” svoltasi nel week-end, il Comune di Celle Ligure è pronto per presentare il calendario degli eventi natalizi.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Si parte con una proposta per i più piccoli, una “baby dance” un po’ particolare, arricchita dalla presenza di due bravissimi animatori dell’Associazione Teatro dei Mille Colori. Tutti in “pista” in Via Boagno, centro storico, dalle ore 15 di Mercoledì 7 Dicembre.

Dall’8 all’11 Dicembre una iniziativa “a tema”… La casetta di Babbo Natale, con un ufficio postale appositamente predisposto presso la Sala Consiliare ed un postino d’eccezione… un magico elfo pronto a far pervenire i messaggi e le letterine dei bimbi direttamente a Rovaniemi in Lapponia!
E sempre dall’8 dicembre appuntamento con le suggestive “statue di luce” del presepe luminoso allestito dal Comitato Festa dei Ferrari allestito lungo Via Ferrari.

E domenica 11 sarà la volta di un impedibile appuntamento promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili: il noto cantautore Zibba guiderà, presso la sala consiliare, a partire dalle ore 15.30 un “Seminario di scrittura creativa”.

Ci saranno poi numerose altre iniziative per i bimbi, alcune serate dedicate alla musica classica, esposizioni artistiche e momenti dedicati allo sport… ma, soprattutto, un Capodanno D’amare!

La serata del 31 dicembre verrà lanciata dalla cover band DISCORARI, composta da 11 elementi che offriranno una serata di musica e spettacolo a partire dalle ore 22.
Allo scoccare della mezzanotte verrà proposto uno spettacolo di fuochi d’artificio sul molo, finanziato grazie al contributo dell’Associazione Bagni Marini Celle Ligure, seguito da un brindisi aperto a tutti, ed ancora da tanta musica ed allegria.

“Palinsesto sicuramente brillante ed impegnativo”, come sottolinea l’Assessore al Turismo Francesca Ruggiero: “Anche quest’anno il Comune di Celle ha voluto fare uno sforzo in più per proporre nel periodo natalizio una serie di appuntamenti di qualità, sfruttando importanti sinergie con gli operatori economici locali e le Associazioni di categoria, potenziando ulteriormente la cura della scenografia creata dalle luci natalizie. Auspichiamo che il palinsesto possa essere apprezzato da cittadini ed ospiti, rendendo ulteriormente attraente e positiva l’immagine del nostro piccolo borgo”.