Pietra Ligure, iniziative del Cafe des Artistes e di Art Space

di Claudio Almanzi – Una serie di personali, cene, feste, letture, spettacoli teatrali e mostre sono in programma per il mese di dicembre al Cafè des Artistes, in Mazzini 13 a Pietra Ligure.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Giovedì 1 dicembre, alle ore 21, è in programma la serata dei soci, dedicata alle performance ed alle letture dei testi dei soci del Gruppo. Dal primo dicembre al 7 gennaio è in programma invece la mostra di design e vintage, intitolata “Spot”, che va dai primi del Novecento fino agli anni Ottanta, a cura di Sabina Lena. La mostra resterà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 24.

Dal 6 dicembre al 6 gennaio ci sarà anche la mostra: “Cinema: artigianato dei sogni”, a cura del Gruppo Artistico, in collaborazione con Video di Pietra.
Dal 7 dicembre inizieranno le presentazioni del calendario del Gruppo Artistico 2017: alle ore 21 all’ Art Space (7 dicembre), a Loano (10 dicembre ore 16 da Video in via Aurelia 362), a Pietra Ligure (11 dicembre, 21, da Le cafe des artistes). Il calendario nasce in collaborazione con Manfredografia e Ph Tommaso66 ed ha come protagoniste le ragazze che hanno partecipato allo shooting promosso dal Gruppo per dare vità ai mesi del calendario del 2017. Alle presentazioni prenderanno parte modelle e fotografi e verrà inoltre presentato il video del backstage di lavorazione.

L’11 dicembre, ore 16 e 30, al Le cafe des artistes inaugurazione della mostra di pittura delle allieve del terzo corso di pittura del Gruppo Artistico, con insegnante Cecilia Macarro. La mostra è intitolata: “Paesaggi da sogno” ed è dedicata a Benedetta Ottonello. Giovedì 15 alle ore 21 al Teatro Guido Moretti di Pietra Ligure, il Gruppo Artistico presenterà lo spettacolo “All’ospizio dei vecchietti si è liberato un letto” che vedrà in scena la Compagnia teatrale I seri per caso.

Venerdì 16, alle ore 21 per si terrà “I monologhi cinematografici famosi”, letture con gioco a premi.
Domenica 18, dalle 10 alle 18 è previsto uno shooting fotografico  su “Oro & Argento” . Per proporsi come modella e fotografo contattare l’indirizzo e mail gruppoartistico@lecafedesartistes.it
Dal 19 al 27 al Le cafe des artistes sarà ospitata la mostra di pittura “Romantiche espressioni di sogni nascosti” di Maria Pinillo Alvarez. Il vernissage è previsto per le ore 16 e 30.
Martedì 20 “In cibo veritas – gran galà” speciale cena a buffet con le migliori specialità dei paesi visitati nelle serate di “In cibo veritas” (costo 25 euro, bevande incluse, solo su prenotazione).
Venerdì 23, alle ore 16, festa di Natale con estrazione numeri della lotteria e presentazione dvd fotografico con gli eventi del 2016.