Maltempo, Vinai: “pulizia rii, tombini e caditoie ha impedito danni maggiori”

Alassio. “La pulizia dei rii, dei tombini e delle caditoie, avviata nei mesi scorsi e ripetuta nel tempo, ha evitato il verificarsi di disagi e danni maggiori, in questi giorni di allerta meteo”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Così Angelo Vinai, Assessore all’Ambiente del Comune di Alassio, dichiara in merito agli ultimi giorni di maltempo. “Purtroppo, nelle memorie di tutti noi alassini sono ancora impresse le immagini delle grosse problematiche e degli allagamenti verificatisi negli anni passati, per questo è fondamentale l’opera di prevenzione, affinché ciò non possa più accadere, e per limitare al massimo l’impatto delle precipitazioni”.

“Per questo motivo, è stata nostra premura disporre nuovi interventi di pulizia dei tombini e delle caditoie del territorio comunale, rinnovando, come sempre, l’invito a tutti i cittadini a collaborare con l’Amministrazione, segnalando le criticità ed eventuali situazioni da risolvere. Ricordiamo che rimane la non potabilità dell’acqua fino alla conclusione del ciclo di analisi necessarie”.