Pomeriggio in Rosa: a Loano 4° compleanno della Pigotta Unicef

Domenica 20 novembre, a Loano, l’A.D. Pallacanestro Loano ha organizzato nel Palazzetto dello Sport E. Garassini, il torneo di Minibasket Femminile “Pomeriggio in Rosa: 4° compleanno della Pigotta Unicef”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

All’iniziativa, promossa con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e della FIP Liguria, hanno partecipato le bimbe dei centri minibasket di Bordighera, Albenga, Amatori Savona, Cogoleto e Loano. Le 43 minicestiste, accompagnate dal tifo del folto pubblico presente, hanno giocato sul parquet loanese alla presenza della mascotte di casa, una pigotta alta un metro.

Le atlete hanno gareggiato in formazioni miste con lo scopo di conoscersi, fare amicizia e di raccogliere fondi per l’Unicef, nella giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Al termine del pomeriggio, in presenza del presidente Unicef della sezione di Savona, Francesco Parino, le giovani atlete hanno potuto lasciare una piccola donazione all’interno del salvadanaio posto a centro campo.