Maltempo, a Savona nuova ordinanza chiusura spazi pubblici

Maltempo, a Savona nuova ordinanza chiusura spazi pubblici e scuole. Il Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio ha firmato l’ordinanza relativa alla allerta meteo.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

A seguito delle copiose precipitazioni occorse che determinano una elevata fragilità del territorio, il documento ordina la sospensione dell’attività didattica di tutte le scuole e istituti scolastici, sia pubblici che privati, di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido e il campus universitario ubicati sul territorio comunale di Savona; l’interdizione totale di tutti i locali ubicati nei complessi scolastici di C.so Mazzini, di Via Crispi e di Via Bove.

Prevista anche la chiusura del Cimitero di Zinola, del Santuario e di San Bartolomeo del Bosco – fatta eccezione per l’eventuale accoglimento delle salme –, la parziale chiusura del posteggio di Piazza del Popolo e la chiusura di quello ubicato in via Piave, l’interdizione dei complessi sportivi pubblici e privati nonché le eventuali manifestazioni sportive già organizzate.

A Savona c’è anche il divieto di utilizzo dei sottopassi pedonali. Si proroga in via cautelare “a tutela della pubblica incolumità la validità dell’ordinanza del 23 novembre 2016 numero 50 prot. n. 59979 almeno sino alle 15.00 del 25 novembre 2016”.