Savona: assemblea pubblica di RC sulla crisi occupazionale

Savona. Il Partito della Rifondazione Comunista – Federazione di Savona organizza per stamattina, sabato 19 novembre, a partire dalle ore 10 presso la sala Consiliare del Comune, un’assemblea pubblica per discutere quali possano essere le prospettive future dell’intero comparto lavorativo nella nostra provincia a cominciare dalla difesa lavoratori.

La Provincia di Savona, spiega la segreteria di RC, «sta attraversando, soprattutto negli ultimi tempi, una fase molto critica per quanto riguarda il campo del settore occupazionale, raggiungendo livelli drammatici. Con gli effetti della crisi economica e la mancanza di politiche industriali, sempre più spesso le aziende sono pronte a delocalizzare facendo pagare ai lavoratori scelte di gestione errate. Tutto questo non può essere accettabile, la vita delle persone non può essere considerata come un costo aziendale facilmente cancellabile».

Introdotti da Silvio Pirotto, della Segreteria provinciale del PRC, interverranno Giulia Stella, Segretaria generale CGIL, e Roberta Fantozzi, responsabile nazionale Lavoro PRC, con spazio per gli interventi dal pubblico. Modera Fabrizio Ferraro, Segretario provinciale PRC.

Advertisements