Pelagos, consegnata la Bandiera del “Santuario dei cetacei”

Albenga. Il Sindaco Giorgio Cangiano e l’assessore all’ambiente Mariangelo Vio hanno partecipato questa mattina all’Auditorium dell’Acquario di Genova alla Cerimonia di sottoscrizione della Carta di Partenariato “Pelagos” e di consegna della Bandiera del “Santuario dei cetacei”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il comune di Albenga è uno dei comuni costieri italiani che rientrano nell’area del Santuario che ha aderito all’accordo finalizzato a contribuire con diverse attività e modalità alla realizzazione degli obiettivi di tutela e protezione dei cetacei e dei loro habitat adotterà la “Carta di Partenership Pelagos – Comuni del Litorale”, siglata il 25 novembre 1999 e sottoscritta a Roma da Francia, l’Italia e il Principato di Monaco e definito “Accordo Pelagos” nato per l’istituzione di un’area protetta, il Santuario dei mammiferi marini nel Mediterraneo.

Spiega il Sindaco Cangiano: “anche, per tutelare l’ambiente marino, in collaborazione con la facoltà di biologia dell’Università e l’Acquario di Genova, metteremo in campo iniziative volte a sensibilizzare sulle tematiche relative alla protezione dei cetacei e dei loro habitat e di tutela dell’ambiente marino”.