A Pietra, “Il mio amico Giorgio Gaber”: Teatro-Canzone di Gian Piero Alloisio

La Stagione Teatrale del Teatro Moretti di Pietra Ligure, organizzata dalla I.So THeatre con la direzione artistica di Luca Malvicini, si aprirà giovedì 17 novembre (ore 21) con “Il mio amico Giorgio Gaber”, spettacolo di teatro-canzone con Gian Piero Alloisio (voce e chitarra), Gianni Martini (chitarre) e Claudio Andolfi (batteria); testi canzoni di Gaber-Luporini e Gaber-Alloisio.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Ogni qualvolta ne ha parlato pubblicamente, Giorgio Gaber ha definito Alloisio “il mio amico Gian Piero”. A tredici anni dalla scomparsa dell’inventore del Teatro-Canzone, Alloisio ricambia l’affettuoso omaggio con un tributo specialissimo, accompagnato per l’occasione dal chitarrista storico di Gaber, Gianni Martini. Gian Piero Alloisio ha lavorato 14 anni con Giorgio Gaber come autore di varie produzioni teatrali e televisive di successo, Gianni Martini 18 anni come musicista. Entrambi hanno avuto modo di approfondirne la conoscenza.

Questo spettacolo sincero e diretto, è ricco di aneddoti e di pensieri “gaberiani” sulla politica, sulla religione, sull’amore e sull’arte. Il risultato è uno spettacolo emozionante e didattico insieme che travolge il pubblico con energia e carisma in cui si riconosce la grande lezione del Maestro scomparso. Le canzoni e i monologhi scelti per raccontare il Signor G “visto da vicino”, appartengono a periodi e stili musicali molto diversi, da Torpedo blu a Ora che non sono più innamorato, da La strana famiglia a La libertà, da L’illogica allegria a Non insegnate ai bambini, il commovente brano-testamento dell’artista. Claudio Andolfi alla batteria.

Costo biglietti: Platea € 15,00/12,00 – Galleria € 12,00/10,00  Per info: cell 333 9931313.