Uso defibrillatore e manovre di rianimazione. Un corso a Tovo

Il Comitato Locale di Magliolo della Croce Rossa, in collaborazione con l’associazione “Insieme Val Maremola” organizza un corso per imparare ad utilizzare il defibrillatore e le manovre di rianimazione cardiopolmonare in età adulta e pediatrica che si terrà sabato 26 novembre a Tovo San Giacomo nella sede dell’associazione (Via Roma 1) a partire dalle 14.15.

L’obbiettivo del corso, spiegano gli organizzatori, «è l’apprendimento, tramite una lezione frontale teorica e stazioni di addestramento pratico a piccoli gruppi su manichini, dell’esecuzione delle manovre di rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione (BLSD) sia in età adulta sia pediatrica. Il corso, rivolto alla popolazione, consentirà tra l’altro anche la formazione e l’abilitazione all’uso del defibrillatore per il personale delle Associazioni Sportive Dilettantistiche che da Dicembre saranno obbligate, con la definitiva entrata in vigore del c.d. “Decreto Balduzzi” a dotarsi di Defibrillatore e di personale formato al suo utilizzo».

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: cell. 333/9361327; email: mdped@tiscali.it o visitando la pagina facebook www.facebook.com/cri.magliolo