Loano, crisi e conflitto della famiglia: come affrontarli?

Sabato 5 novembre, a Loano, alle ore 15.30, nella Sala Consiliare in Palazzo Doria, si svolgerà la conferenza dal titolo “Crisi e conflitto della famiglia – mediazione familiare, counseling e negoziazione assistita”, organizzata dall’UNITRE di Loano con il patrocinio del Comune di Loano.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Ad approfondire il tema saranno la psicologa Lia Mastropaolo e l’avvocato Gabriella Provaggi.

Il tema che sarà affrontato nell’incontro è quello del conflitto. L’incontro, aperto a tutti, è indirizzato in particolare a chi opera nel sociale, psicologi, avvocati, assistenti sociali, insegnanti. I relatori approfondiranno l’evoluzione normativa del concetto di famiglia, dalla famiglia legittima alla famiglia di fatto, fino alle unioni civili, nonché i metodi alternativi alla risoluzione dei conflitti familiari previsti dall’ordinamento italiano, quali la mediazione familiare e la negoziazione assistita.

La dott.ssa Lia Mastropaolo psicologa, psicoterapeuta, mediatrice e counsellor è direttore della Scuola Genovese di Mediazione e Counselling sistemico “Il Metalogo”.
Ha lavorato per più di 20 anni nel Servizio Pubblico e come Consulente del Comune nel centro storico di Genova. Ha organizzato corsi di formazione in varie città italiane e in Spagna.

L’avvocato Gabriella Provaggi, membro dell’AIAF – Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori collabora da anni con la Scuola Genovese “Il Metalogo”. Crede nell’aggiornamento costante e nella formazione professionale partecipando a numerosi convegni soprattutto i n Diritto di Famiglia, sia Civile che Penale.