“Alla ricerca delle parole perdute”: prevenzione e vaccini

Albenga / Savona. “Alla ricerca delle parole perdute” è il titolo scelto per l’edizione 2016 del Convegno organizzato dal Dipartimento di Prevenzione di ASL 2 Savonese sull’importante e attuale tema delle vaccinazioni.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

A Savona, il 5 novembre, presso il Centro Igea di Via Ratti e ad Albenga, il 12 novembre, presso l’ Auditorium San Carlo, i partecipanti saranno chiamati a riflettere sul ruolo della comunicazione anche nell’ambito della prevenzione e, in particolare, quando si parla di vaccini.

“Alla ricerca delle parole perdute… un titolo insolito ma molto attuale ed indispensabile per poter ‘comunicare salute’. Sono molte le opportunità di cui disponiamo per una efficace prevenzione, ma spesso non approfittiamo di questa ricchezza di cui si può usufruire, solo  per un errore di comunicazione” spiegano gli organizzatori.

“La vita di tutti i giorni ci induce ad una facile comunicazione telematica, mediata e non diretta che ci porta spesso a perdere la capacità di trasmettere emozioni durante i nostri incontri in famiglia, al lavoro, nella società. I media divengono il nostro pane quotidiano, ricordiamo molto bene la mala sanità ma non ricordiamo ugualmente bene le opportunità di salute che la sanità ci offre, forse perché non fa abbastanza notizia” si legge nella breve presentazione del corso.

Con questo evento si vuole dare voce proprio a questi messaggi, più silenziosi ma molto importanti, riflettere insieme e ritrovare il giusto modo di comunicare in maniera efficace, per non rischiare di perdere le grandi opportunità di prevenzione che abbiamo a disposizione.