La Serie A2 femminile il tennistavolo torna a Loano

Quattro settimane dopo la Serie A2 femminile il tennistavolo torna a Loano. La palestra dell’Istituto Tecnico Commerciale “Giovanni Falcone”, in via Aurelia, domenica 30 ottobre ospiterà la terza prova della Coppa Liguria 2016/2017.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Si tratta di un evento Golden, il secondo della stagione, che si svolgerà grazie all’organizzazione dell’ASD Toirano e al patrocinio del Comune di Loano.

Sono 63 i partecipanti attesi nella palestra loanese, in rappresentanza di 11 società. L’Arma di Taggia vanta il maggior numero di iscritti, ben 13, seguita dal Toirano con 10, dal Genova con 8 e dalla Luigi Rum Compagnia Unica con 7.

Sono quattro i tornei che verranno disputati, con la direzione dell’arbitro federale Gianbeppe Cuatto. Complessivamente saranno giocate 132 partite, cui gli appassionati potranno assistere gratuitamente, grazie all’accesso libero per il pubblico.

Si partirà alle ore 9 con il doppio maschile Over 2000. Un torneo che si preannuncia incerto, nel quale spicca la presenza di coppie quali Nicholas Magurno e Marco Valassina (Regina Sanremo), Daniele Tondolo e Fabrizio Lattaro (Don Bosco Varazze), Valerio Donzella e Samuele La Milia (Arma di Taggia).

Tra i pongisti locali, in gara Vittorio Carchero con Stefano Tavilla (Toirano) e Sebastiano Pruiti Ciarello (Toirano) con Ettore Vernazza (Don Bosco Varazze).

Alle ore 10,30 avrà inizio il doppio misto Over 2000/400, altra competizione dal pronostico difficile. Stefano Beverini e Giuseppina Volpi del Toirano sono la coppia più accreditata; da tenere d’occhio anche Giorgio Soriga (Luigi Rum Compagnia Unica) e Aurora Soriga (Genova) così come Stefano Giuffrè (Villaggio Sport) e Anna Manescalchi (Genova). Tra gli iscritti anche Vittorio Carchero e Ilaria Ramello (Toirano).

Alle ore 11,30 scatterà il singolare femminile Over 400. La testa di serie numero 1 è Giuseppina Volpi (Toirano). Dovrà vedersela, in particolare, con le giovani Aurora Soriga (Genova), Anna Manescalchi (Genova) e Layla Pino (Regina Sanremo).

Il torneo con il maggior numero di partecipanti, il singolare maschile Over 2000, partirà alle ore 12,30. L’elenco dei favoriti, secondo i valori dettati dalla classifica, vede in vetta Guglielmo Agolino (Luigi Rum Compagnia Unica), seguito da Sergio Caviglia (Luigi Rum Compagnia Unica), Stefano Beverini (Toirano), Marco Cristalli (Luigi Rum Compagnia Unica), Ulisse Ballestin (Arma di Taggia), Nicholas Magurno (Regina Sanremo), Giacomo Peratti (Amatori San Fruttuoso), Fabrizio Lattaro (Don Bosco Varazze) e via via tutti gli altri.

Tra i partecipanti anche altri atleti delle società savonesi: Federico Occelli, Daniele Roncallo, Davide Ratto, Vittorio Carchero, Roberto Pesce, Andrea Abete, Stefano Tavilla (Toirano), Daniele Tondolo ed Ettore Vernazza (Don Bosco Varazze).