Alassio, ritorna la Mahikan Race

Ad Alassio prima competizione Fat Bike riconosciuta dalla Federazione Ciclistica Italiana |

Fat Bike: sabato 29 e domenica 30, la Città del Muretto sarà assoluta protagonista con la “Mahikan Race”, prima competizione Fat Bike riconosciuta dalla Federazione Ciclistica Italiana, organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Alassio, con la collaborazione di AlassioBike, Federazione Ciclistica Italiana, GeSco, alla quale saranno presenti campioni del calibro di Gianluca Brambilla, Davide Ballerini, Pier Paolo Denegri, Fabrice Vettoretti (DT Nazionale Francese BMX, ex campione), Maxime Bouet, Andrea Tiberi, Dennis Fumarola, Niccolò Bonifazio, Cristiano Salerno, Mauro Finetto, Samuel Tremblay e tanti altri ancora.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Sabato 29 ottobre è previsto X Eliminator su sabbia solo Fat Bike (disponibili in loco per chi ne è sprovvisto), con gara sprint a eliminazione su un circuito sabbioso di 600 metri da percorrere due volte. Ogni batteria è formata da 4 riders, i primi due passano al turno successivo. Iscrizioni in Piazza Partigiani dalle 9.30 alle 12.30, prove libere dalle 11.00 alle 12.30, qualifiche cronometrate alle 13.30, Race Fat Eliminator alle 15.00, premiazioni alle 17.30.

Il giorno successivo, domenica 30 ottobre, Team Relay (bici Fat e mountain bike 27 pollici e mezzo e 29 pollici Plus), gara a eliminazione a squadre formate da due riders che si alterneranno più volte su un circuito sabbioso di circa 1 km. Il numero di giri è da decidere in base al numero di iscritti. Iscrizioni in Piazza Partigiani dalle 9.30 alle 12.30, prove libere dalle 9 alle 10, qualifiche cronometrate dalle 11 alle 12, Race Team Relay alle 14.00, premiazioni alle 16.30.

“Siamo entusiasti e molto emozionati di poter ospitare nuovamente una grande manifestazione di respiro internazionale dedicata alla Fat Bike, che gode di un consenso sempre maggiore”, afferma Simone Rossi, Assessore allo Sport e al Turismo del Comune di Alassio. “Per la prima volta a livello nazionale, la Federazione Ciclistica Italiana riconoscerà il primo campione italiano Fat Bike con la consegna della maglia: per Alassio, che è appena stata nominata Città Europea dello Sport 2017, è un ulteriore onore e un privilegio, nell’ottica dell’arricchimento dell’offerta sportiva e turistica”.