A Noli arie d’opera ed “evergreen” con l’Art Gallery Ensemble

Verdi, Puccini, Shostakovich, Piazzolla… a Noli arie d’opera ed “evergreen” |

Domenica 30 ottobre, alle ore 17, saranno ospiti al Teatro Defferrari di Noli i quattro musicisti dell’Art Gallery Ensemble che proporranno un programma intitolato “Opera… e non solo”. In scaletta composizioni di Verdi, Puccini, Shostakovich, Piazzolla e altri.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Formazione nata dall’incontro di quattro solisti, tutti vincitori di concorsi internazionali, l’Art Gallery Ensemble inizia la sua attività concertistica nel 2009 con la volontà di valorizzare la particolare e insolita combinazione timbrico-melodica degli strumenti (soprano, oboe, clarinetto e pianoforte) e di suonare un repertorio di non frequente esecuzione. La formazione ha effettuato concerti per enti e associazioni importanti all’estero e in città come Milano, Pescara, Taranto, Bergamo, Biella, Lecco, Rapallo, Ortona, Messina, Siracusa, Taormina, ecc. riscuotendo sempre notevole successo di pubblico e critica soprattutto grazie alla varietà dei generi musicali proposti e alla sapiente capacità di cogliere i differenti caratteri musicali degli stessi.

L’Art Gallery Ensemble è stato premiato in diversi concorsi nazionali ed internazionali di musica da camera, ha inciso il cd “Opera…e non solo” ed ha registrato per la Curci Edizioni Musicali. I suoi componenti svolgono attività concertistica anche separatamente dall’ensemble, come solisti, in orchestra e in diverse formazioni cameristiche.

Art Gallery Ensemble è formato da: Daniela Stigliano (soprano), Giuseppe Lo Preiato (oboe), Raffaele Bertolini (clarinetto e clarinetto basso) e Angela Ignacchiti (pianoforte).

L’ingresso al concerto è libero.

La stagione è organizzata dalla Filarmonica “Amici dell’arte” di Noli in collaborazione con l’associazione “Allegro con Moto”, il sostegno della Fondazione De Mari e del Comune di Noli e i rinfreschi offerti da Carrefour.

La stagione del Teatro Defferrari continuerà fino al mese di aprile 2017. I prossimi appuntamenti saranno con una singolare conferenza-concerto dedicata al “Barbiere di Siviglia” (13 novembre), poi con il duo pianistico Taglieri-Genitoni (27 novembre) e con l’atteso concerto di Andrea Bacchetti previsto per l’11 dicembre.