Giovani Albergatori di Federalberghi Liguria: Fabio Raimondo presidente

Fabio Raimondo dell’Hotel Capri di Pietra Ligure nuovo Presidente del Comitato Giovani Albergatori Federalberghi Liguria |

Si è svolta a Genova, presso la sede Ascom-Confcommercio, lunedì l’assemblea regionale dei Giovani Albergatori Federalberghi, alla presenza del Presidente Federalberghi Liguria Americo Pilati.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Fabio Raimondo (Hotel Capri, Pietra Ligure), è stato eletto Presidente del Comitato Giovani Albergatori Federalberghi Liguria ed il Comitato di Presidenza è composto da: Valerio Beghè – Doria Park Hotel (Lerici); Andrea Boccardi – Hotel Tigullio Royal (Rapallo); Francesco Di Lecce – Hotel Hermitage (Genova); Antonio Gaiani – Hotel Paradiso (Sanremo).

“Garantisco sin d’ora il massimo impegno – ha dichiarato Fabio Raimondo – per valorizzare al meglio il ruolo dei Giovani Albergatori di Federalberghi Liguria, con il contributo e la collaborazione di tutto il nostro Comitato Regionale. Tra le nostre priorità quella di creare un’interazione tra giovani per conoscere al meglio i nostri territori e creare una rete che copra tutta la regione, continuare a lavorare per promuovere la crescita professionale, sostenere l’affermazione dei Giovani Albergatori negli ambiti sociali ed istituzionali, stimolare lo spirito associativo e la professionalità degli albergatori attraverso mirati programmi di formazione, promuovere lo sviluppo di una coscienza e cultura d’Impresa, seguire e promuovere ogni iniziativa che abbia interesse per la categoria degli Albergatori.

“Il Comitato Nazionale Giovani Albergatori – prosegue Raimondo – rappresenta la parte under 40 di Federalberghi e non è soltanto una palestra per prepararsi alle sfide della vita associativa senior, ma si pone anzi come un importante costola di Federalberghi; ci interessa portare il punto di vista “giovane” in Federazione e allo stesso tempo assumerci alcuni compiti più adatti alle nostre peculiarità. La Federalberghi ha affidato infatti al CNGA 3 importanti progetti: il Progetto Scuola, il Progetto Formazione e il Progetto Europa”.

A livello nazionale Federalberghi è la principale organizzazione imprenditoriale del settore turistico-ricettivo in Italia, rappresenta le istanze e gli interessi degli albergatori nei confronti delle istituzioni e delle organizzazioni politiche, economiche e sindacali. Aderiscono a Federalberghi più di 27.000 alberghi su un totale di circa 33.000.