Una nuova stagione teatrale per Albenga

Teatro: ad Albenga dieci spettacoli che vanno dal cabaret alla prosa, dal teatro d’ avanguardia al monologo |

di Claudio Almanzi – Grandi attori, comici famosi ed irriverenti, dieci spettacoli che vanno dal cabaret alla prosa, dal teatro d’ avanguardia al monologo, con lo scopo principale di incontrare il più possibile i vari gusti del pubblico. Sono questi gli ingredienti salienti della rassegna teatrale “AlbengAteatro2017”, che verrà ufficialmente presentata alla stampa sabato pomeriggio alle ore 17 al Teatro Ambra di Albenga. Nell’occasione sarà presentato anche il libro del professor Mario Moscardini “Il Teatro di Albenga”.

All’Ambra in questa stagione reciteranno Sergio Muniz, Laura Freddi, Diego Ruiz, Carlo Denei, Bove & Limardi, Ketty Roselli, Thomas Santu, Alessandro Marrapodi, Giorgio Caprile, Peppe e Ciccio con Sinacori e Bokor, e tanti altri protagonisti della realtà teatrale Nazionale. La rassegna, che si svolgerà dal 30 Gennaio al 24 Aprile 2017, è organizzata dall’Associazione Culturale Teatro Ingaunia, sotto la direzione artistica di Mario Mesiano, in collaborazione con il Comune di Albenga, Assessorato alla Cultura. La presentazione sarà allietata dalla musica del gruppo albenganese “I Tre Gotti” e dalla presenza di Carlo Denei, Alessandro Marrapodi, Giorgio Caprile, Pino Ronco, Amelia Conte e Carla Lombardi.

“In questa edizione di “AlbengAteatro2017” – spiega Mario Mesiano, che del Teatro Ambra è anche Direttore e Gestore – abbiamo deciso di diversificare le offerte e renderle più trasparenti per chi sceglie, ci sarà, infatti, la classica rassegna di Teatro di Prosa, che comprende sei spettacoli, poi una mini rassegna parallela di tre spettacoli di Cabaret, ed uno spettacolo di Teatro d’Avanguardia, fuori cartellone. Quindi, mai come quest’anno ognuno sarà libero di scegliere cosa venire a vedere. Il mio consiglio è di acquistare il pacchetto completo dei dieci spettacoli per soddisfare e sviluppare a pieno la nostra esigenza culturale, in più presenteremo il libro del Professor Moscardini “Il Teatro di Albenga”, un’ altra occasione per saperne di più sulla Storia dell’Ambra”.

Advertisements

Il calendario completo degli spettacoli

Lunedì 30 Gennaio la Compagnia Teatrale Masaniello presenterà “La fortuna con l’ effe maiuscola” di Edoardo de Filippo e Armando Curcio Regia di Alfonso Rinaldi. Il calendario proseguirà con i seguenti spettacoli.13 Febbraio: Sergio Muniz, Francesca Nunzi, Diego Ruiz, Maria Lauria in “Cuori scatenati”, testo e Regia di Diego Ruiz; Primo Marzo: Cinzia Berni, Laura Freddi, Ketty Roselli, Maria Pia Timo, con Thomas Santu in “Ricette d’amore” di Cinzia Berni regia di Diego Ruiz;13 Marzo: Mario Mesiano, Pino Ronco, Amelia Conte, Carla Lombardi in “Porta chiusa” di Jean Paul Sartre Regia di Mario Mesiano; 20 Marzo: Carlo Denei in “Se c’è pubblico guarisco”- Diario di un ipocondriaco in via di guarigione di Carlo Denei, regia di Lazzaro Calcagno; 27 Marzo: Miriam Mesturino, Alessandro Marrapodi, Simonetta Guarino, Giorgio Caprile, con Fiona Dovo, Manuel Signorelli, Valentina Gabriele in “Toc Toc” di Laurent Baffie Regia di Silvio Eiraldi; 30 Marzo: Andrea Bove e Enzo Limardi in “Per fare chiarezza, se possibile”, di Bove e Limardi, regia di Enzo Jannacci; 3 Aprile: i ragazzi della Compagnia del Barone Rampante con Eva Cambiale, Carlo Orlando, Manuel Zicarelli in “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare, traduzione di Fausto Paravidino Regia ed adattamento di Carlo Orlando e Eva Cambiale; 10 Aprile: Grazia Scuccimarra in “Noi le ragazze degli anni Sessanta” di Grazia Scuccimarra; 24 Aprile: Peppe & Ciccio, Riky Bokor e Renzo Sinacori in “Non ci resta che ridere” con la regia di Renzo Sinacori.