Ata, incontro in prefettura a Savona con sindacati

Ilaria Caprioglio

Caso Ata, oggi in prefettura l’incontro con i sindacati |

Questa mattina, il Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio e il Vice Sindaco Massimo Arecco hanno partecipato all’incontro in Prefettura convocato a seguito della richiesta dell’avvio delle procedure di raffreddamento da parte delle segreterie FP CGIL e FIT CISL Savona.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Nel corso dell’incontro, ho espresso la posizione dell’Amministrazione Comunale. In questi mesi stiamo lavorando all’esame dello stato finanziario dell’ente e alla formulazione del piano di riequilibrio pluriennale, nell’ambito del quale si inserisce anche la questione della società partecipata ATA Spa”, afferma il Sindaco Caprioglio.

“Siamo consapevoli delle numerose criticità economico-finanziarie e strategiche che sono emerse nei ripetuti incontri avuti sia con i sindacati che con il management aziendale”, aggiunge. “Ho ribadito, ancora una volta, che la nostra Amministrazione lavora per la salvaguardia dell’azienda e, con essa, dei dipendenti, dei fornitori e del patrimonio. Come già affermato in precedenza anche dall’Assessore competente Silvano Montaldo, è nostra intenzione mantenere tale servizio pubblico. Siamo disponibili a collaborare e, al termine dell’incontro, d’accordo con le rappresentanze sindacali e i presenti, abbiamo concordato un nuovo appuntamento ai primi di novembre per aggiornarci sulla questione”.