Sempre allerta con la App “Andora più sicura”

Allerte meteo? Andora si fa “smart” e presenta la sua app “Andora più sicura” |

Una app per comunicare con i cittadini durante le allerte meteo. Si chiama “Andora più sicura”, l’applicazione gratuita per cellulari e tablet che il comune di Andora mette a disposizione di tutti e che verrà presentata lunedì 24 ottobre, alle ore 20.30 a Palazzo Tagliaferro in un mini corso aperto alla cittadinanza che ne spiegherà la funzionalità.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“L’app “Andora più sicura” invia direttamente sui dispositivi informazioni in tempo reale sulle allerte meteo emesse o notizie su situazioni di particolare pericolo, sulle ordinanze di chiusura scuole, edifici pubblici e sui comportamenti da attuare nel corso degli eventi calamitosi, oltre ad una serie di numeri utili – ha spiegato il sindaco Mauro Demichelis – Le comunicazioni vengono anche condivise sui social nell’ambito del nostro piano di informazione ai cittadini che scatta durante le emergenze. L’app sarà anche coordinata con i cartelli di Allerta Meteo che saranno installati nei cinque comuni dell’Unione”.

L’applicazione Andora più sicura, realizzata dalla NEMEA Sistemi di Sanremo, è scaricabile su smartphone e tablet sia su dispositivi Android, Windows, Phone ed Apple collegandosi sui principali store (Appstore, Googleplay o Windows store, Play Store).