“In-formazione” con Apertamente Arcigay Savona

L’associazione Apertamente Arcigay Savona ha organizzato  “In-formazione”, contro l’omofobia e la discriminazione |

Sabato 22 e domenica 23 ottobre, col patrocinio del comune di Quiliano e della Provincia di Savona, presso il rifugio di Cadibona si terrà “In-formazione”, un evento organizzato e promosso da Apertamente Arcigay Savona.

«Saranno due giorni intensi, dove si tratteranno temi importanti quali il rapporto tra omosessualità e fede, la famiglia e la gestazione per altri», spiegano gli organizzatori: «Ogni argomento verrà trattato da operatori e/o del settore, con lo scopo di migliorare e approfondire le conoscenze della cittadinanza e naturalmente per costruire insieme gli strumenti per combattere l’omofobia e la discriminazione».

Tra gli ospiti saranno presenti Eleonora Natoli (Pastore della Chiesa Metodista Savonese), Fiorenzo Gimelli (presidente nazionale AGEDO), Maria Pia Pizzolante (portavoce nazionale rete TILT!). Il ricavato dei pasti di questo week end verrà utilizzato per promuovere attività sul territorio.

«In questi giorni a Savona – commenta Mirko Principato, presidente di Apertamente Comitato Territoriale Arcigay Savona – assistiamo ancora a dichiarazioni che vorrebbero ancora le persone omosessuali costrette a vivere, come diceva Oscar Wilde, Un “amore che non osa pronunciare il proprio nome”; questo evento è la dimostrazione che le persone lgbt non hanno fame di popolarità ma bensì fame di diritti e di riconoscimenti sociali e che tali dichiarazioni sono semplicemente sbagliate».