Tovo San Giacomo attiva un nuovo servizio di Allerta via sms

Allerta meteo, chiusura delle scuole? Tovo San Giacomo attiva le segnalazioni urgenti via sms |

Da oggi i cittadini di Tovo San Giacomo, compilando un semplice modulo presente sul sito ufficiale del Comune, potranno accedere al servizio di messaggistica sms. In questo modo gli iscritti al servizio riceveranno sul loro numero di cellulare un breve testo informativo, in caso di allerta meteo e/o chiusura delle scuole o per particolari comunicazioni istituzionali, a scelta dell’utente.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Dichiara l’assessore Diego Rubado: “Questo canale informativo, diretto e istantaneo, è stato pensato per offrire un nuovo servizio di informazione mediante l’invio di messaggi SMS. Si tratta di un modo veloce per informare il cittadino, specie in caso di particolari situazioni di emergenza quali l’allerta meteo arancione e rossa. Invito tutti i cittadini – conclude Rubado – ad iscriversi: è un servizio completamente gratuito indipendentemente dal proprio gestore di telefonia mobile”.

Accedendo al sito www.comune.tovo-san-giacomo.sv.it e cliccando su “SMS/ALLERTA/INFO” si potranno inserire i propri dati anagrafici e scegliere a quale servizio di messaggistica aderire: allerta meteo, scuole e comunicazioni istituzionali.