Protezione Civile di Laigueglia, Vaccarezza: fiore all’occhiello del territorio

Vaccarezza in visita nella sede dell’Antincendio boschivo di Laigueglia, fiore all’occhiello del territorio |

«La sede del corpo Antincendio Boschivo – Protezione Civile di Laigueglia è un fiore all’occhiello, un’ulteriore garanzia di tutela per il nostro territorio. La visita che ho fatto insieme al sindaco Franco Maglione e all’Amministrazione è stata istruttiva e molto utile perché solo tramite esperienza diretta ci si può rendere conto di come l’impegno dei volontari che garantiscono la nostra sicurezza sia supportato da attrezzature e locali di prim’ordine».

Il Presidente del Gruppo Consigliare regionale di Forza Italia, Angelo Vaccarezza commenta così la visita nella sede dell’Antincendio boschivo di Laigueglia compiuta nei giorni scorsi, che conta una trentina di iscritti. I locali dell’AIB sono dotati di tutte le strumentazioni necessarie per far fronte alle emergenze e sono in diretto collegamento radio con la Protezione Civile di Villanova d’Albenga, ma non solo: «Oltre a essere una delle squadre storiche – continua Vaccarezza – l’Antincendio boschivo è dotato di camion porta acqua di alto livello come Defender e Bremak. All’interno dei locali sono installate anche docce e servizi, oltre postazioni approntate con tutto il necessario per le notti di allerta».

«Questo è un ottimo esempio di come le squadre di soccorso siano gestite e messe in grado di garantire al meglio la sicurezza della cittadinanza; a loro va il mio grazie per il lavoro svolto in passato e per quello che dovranno affrontare in futuro. Da parte mia e di questa legislatura garantisco il massimo impegno per rendere la nostra regione sempre più sicura, nonostante questo sia un percorso lungo e difficile. Nel frattempo questi eroi del territorio ci guardano le spalle» conclude Vaccarezza.

Advertisements