A Pietra Ligure gallerie virtuali per artisti

Nascono  “Le mostre virtuali” promosse dal sodalizio “Le cafe des artistes” di Pietra Ligure |

di Claudio Almanzi – È stato l’artista visual- optical Raffaele Scaglione a inaugurare ieri la nuova sezione mostre del Gruppo Artistico Le cafe des artistes. Si tratta di una nuova ed interessante formula on line dal titolo: “Le mostre virtuali”, nata nell’ambito del cenacolo di artisti pietresi riuniti attorno al gruppo di Selene Coccato.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Con Scaglione- ci ha spiegato la stessa Coccato- hanno preso il via le mostre artistiche solo on line. Ciò avviene sulle pagine gestite dal Gruppo Art Space e Le Cafe des artistes. Le esposizioni virtuali avranno una durata minima di un mese e potranno essere visitate solo “virtualmente” ovvero accedendo alla pagina Facebook di riferimento. Nello specifico, la mostra di Raffale Scaglione, che raggruppa le opere tratte dalle raccolte “Colonne di cielo” e “Buonasera”, resterà on line fino al 31 dicembre e ogni mese verrà aggiornata con nuove opere”.
Per vistare questa mostra virtuale è possibile cliccare qui: Raffaele Scaglione.

Proseguono intanto le iniziative culturali del sodalizio: il 21 ottobre scade il termine per la consegna delle opere per partecipare alla seconda edizione del Concorso di manifesti pubblicitari, che si svolgerà dal 21 ottobre fino al 20 novembre. Il tema proposto quest’anno è pubblicizzare l’Art Space: il concorso è stato indetto in omaggio Alfons Mucha.

Sabato 22 ottobre ci sarà l’incontro con Simonetta Vandone: si tratta di un breve corso di scrittura creativa ed emozionale, a cura della nota scrittrice e giornalista Vandone, che si terrà dalle ore 10 alle 18 (costo 60 euro). Domenica 23 ottobre (dalle 10 alle 18) si terrà uno shooting fotografico glamour dal tema “Trasparenze”.

Prosegue intanto, fino al 31 ottobre, la mostra “Pittura e natura”. Si tratta di una esposizione di quadri decorativi realizzati da Cecilia Macarro.